martedì 28 giugno 2011

Vi presento Pesciolino cuoricino

Tutto è nato ieri sera con la riunione settimanale delle Fate del feltro.. non abbiamo prodotto nulla a causa di una Fata infortunata (un tremendo mal di collo..ti auguro di stare meglio oggi!!!!), ma in compenso abbiamo programmato molto!! Tra le numerose idee quella che più mi ha stimolata è stata quella di provare a realizzare una sorta di farfalla multisensoriale adatta ai più piccoli.. Stamane ho avuto l'ispirazione guardando questo vecchio pesce ormai scolorito..


è un ricordo di quando ho lavorato alla scuola d'infanzia (l'ho indossato nella recita di fine anno) e ci sono molto affezionata..per questo nonostante sia ormai rovinato dal tempo lo tengo ancora appeso al mio armadio.. Mi ricorda il bambino di cui mi occupavo perchè mentre lo stavamo colorando insieme con il colore fucsia lui ha preso il viola e si è messo a colorarlo..forse non si vede molto ma nella pinna in fondo ci sono i suoi tratti viola! :)
Ma torniamo a noi..mi ha dato l'ispirazione la forma di questo pesce e, invece della farfalla, ho realizzato il Pesciolino cuoricino..la testa e la coda sono imbottiti con nocciolini di ciliegia e campanellini mentre nella pancia c'è dell'imbottitura.


                                                   In fondo al mar....


Vi piace?? ciao a tuttiiii

6 commenti:

  1. Ma che caruccio questo pesciolino cuoricino, e che simpatico!!
    Sarà stato bellissimo lavorare come maestra alla scuola d'infanzia vero? Ci lavora una mia amica e me lo dice sempre, poi immagino che avrai anche tanti bei ricordi come il pesciolino che hai appeso all'armadio!!
    Ciauuu

    RispondiElimina
  2. molto molto carino e preziosissimo perchè legato ad un così dolce ricordo.....

    RispondiElimina
  3. ciao paola...bello il pesciolino!!! Ma ricordati che devi studiare perchè tra poco c'è l'esame...tanti auguri per domani S Pietro e Paolo.
    un abbraccio dai ragazzi del Tralcio

    RispondiElimina
  4. Idea meravigliosa oltre che cuoriciosa. Mooooolto carino e credo che il tuo lavoro ti arricchisca come persona ma soprattutto è qualcosa che aumenta la tenerezza del tuo cuore già così meraviglioso. Paola

    RispondiElimina
  5. cariiino il pesciolino cuoricino!!!!

    RispondiElimina
  6. eh sì...tanti bei ricordi! grazie a tutte! un bacione grande..

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)