mercoledì 13 aprile 2011

Tremate! Tremate! Le Fate sono tornate!

Siamo tornate dal nostro soggiorno a Livigno (SO).…
 E' il secondo anno che partecipiamo alle Special Olympics e ne siamo entusiaste! Tempo splendido e sole alto nel cielo hanno favorito questi tre giorni in cui Livigno diventa un altro paese.
Non è più frequentato solo da assidui sciatori o acquirenti di sigarette, profumi e benzina a prezzi convenienti (tanto per restare in tema abbiamo comprato dello zucchero, ma ovviamente abbiamo preso una fregatura). Per le strade ci sono gruppi di atleti disabili che al mattino gareggiano nelle varie specialità (sci di fondo, slittino, triatlon) per meritarsi ciascuno una medaglia.
 Tantissimi volontari sono coinvolti e ogni gruppo ha a disposizione degli accompagnatori che aiutano i ragazzi ad affrontare le varie gare. I bambini delle scuole fanno il tifo, preparano disegni per gli atleti e accompagnano i meno autonomi in gara.
Sono Olimpiadi in grande stile…con sfilata d’apertura, serata di gala e pranzo comunitario di chiusura con premiazioni.


Giusto per restare in tema creatività….evento collaterale di quest’anno è stato “Ciutè ci bei” (Guardate che belli).. una serata dedicata all’esposizione e vendita di manufatti creati dai vari gruppi. Bisognava creare o tanti oggetti con la stessa tecnica o un oggetto con tecniche diverse. Il nostro gruppo ha portato lavori in compensato creati dai ragazzi con l’ausilio di Fata Millina e dell’educatrice che al momento è sostituita da Fata Pinella.



Tra le varie bancarelle esposte le nostre due fate non potevano non notarne due dove c’erano esposti lavori in feltro…guardate che belli!!! noi ovviamente abbiamo fatto delle foto per prendere spunto..




Per la cronaca gli atleti erano circa 400 e i gruppi partecipanti 46..noi siamo arrivati 36°.
Che altro dire se non che è stata davvero una bella esperienza, tanta gente unita da uno stesso spirito di squadra, con tanta voglia di stare insieme e divertirsi..

11 commenti:

  1. ci siete mancate ma avevate una scusa FIN TROPPO VALIDA!!!! bravissime!

    RispondiElimina
  2. che bella esperienza,divertimento,creatività e relax insieme.... WHOO che colpo

    RispondiElimina
  3. Lo avevo capito che eravate speciali. Esperienza indiscutibilmente unica e che vi ha sicuramente arricchito di più. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il vostro lavoro fatine!! E immagino che sia stata davvero un'esperienza bellissima!! Dovrebbero riceverne una al giorno di medaglia questi atleti...e voi siete state bravissime quindi complimenti ancora e bentornate ^-^

    RispondiElimina
  5. ciao cara, è semplice lo swap e basta creare con il cuore,poi con le cose deliziose che fai non avrai sicuro problemi.Bastano 3 creazioni a forma o con farfalle applicate ed un pò di materiale creativo a piacere....vedrai che dopo il primo swap non saprai farne a meno!! Aspetto una tua conferma,baci.Anto

    RispondiElimina
  6. Ben tornate fate! Saranno stati dei giorni indimenticabili. Complimenti per le foto, è strano vedere la neve da qui in Sicilia dove sembra già estate inoltrata!
    Abbracci care!

    RispondiElimina
  7. Ciao fatine, complimenti per tutto!!!

    RispondiElimina
  8. grazie a tutte!!! è stata davvero una bellissima esperienza, vissuta intensamente.E'bello però anche tornare a casa.....
    A presto con nuove creazioni, speriamo!!

    RispondiElimina
  9. Bel post e trapela che deve essere stata una bella esperienza!
    Quante belle cosine avete fotografato... beh, di spunti ne sevono anche a me che ho sperimentato solo qualche settimana fa il feltro (e devo ancora capire la differenza col pannolenci che non trovo qui nei nwegozi dei dintorni)!
    Quindi grazie... e bentornate!

    RispondiElimina
  10. Tante belle cose sul vostro blog, vi ho scoperte da pochi giorni e sono già vostra sostenitrice.
    Se volete fare un giretto da me.. mi trovate su http://nonsolopupazzetti.blogspot.com
    A presto.
    Franca

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia, deve essere stata una bellissima esperienza :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)