martedì 26 luglio 2011

Il nostro primo laboratorio per bambini:

"Dai forma al tuo feltro"

 Abbiamo spiegato ai bambini come lavoriamo, 
mostrando loro alcuni nostri prodotti e il funzionamento della big shot 
poi li abbiamo supportati nel creare secondo le loro preferenze e i loro gusti..





 

Questo è il tavolo a fine laboratorio ;)






 E' stata una bella soddisfazione e i bambini sono stati bravissimi!!! Un tripudio di colori (anche se contro le nostre aspettative il nero è andato per la maggiore) e di mani che infilavano aghi, fustellavano e tagliavano. Il prossimo appuntamento è giovedì, vi mostreremo i lavori terminati!

9 commenti:

  1. siete delle ottime fateinsegnati e i bimbi si divertiranno alla follia
    ciao belle!

    RispondiElimina
  2. Eh si', è decisamente una soddisfazione! Brave Fate!

    RispondiElimina
  3. i bambini sanno dare grandi soddisfazioni
    cecilia

    RispondiElimina
  4. Sarà anche stancante, lo so ci sono passata, ma quanta soddisfazione dà lavorare con delle creature che ti guardano con quei occhi sgranati, le mani in fermento perchè "voglio provare anch'io". E la gratificazione di quando vedono il loro lavoretto finito? Bravissime, avete tutta la mia approvazione. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  5. a quanti anni possono iniziare a frequentare? non siete poi così lontane da me... tutta la mia ammirazione! bravissime!

    RispondiElimina
  6. Ai bambini, poi, basta dare lo spunto giusto e ... la loro creatività corre a mille ... creano dei capolavori!
    Qualcosa mi dice che voi di spunti giusti ne avete da vendere^_^

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte!! Confermo quello che avete detto...divertimento, tantissima soddisfazione e creatività che corre a mille. Hanno realizzato dei veri capolavori e scelto bellissimi abbinamenti di colore ..da copiare!
    IL MONDO DI ZA chiedendomi l'età mi fai notare che ho spiegato ben poco di come è nato questo laboratorio..l'euforia generale mi ha portata a pubblicare subito il post ;) Giovedì quando vi mostreremo i lavori vi racconteremo come è nato il progetto e anche l'età dei bambini !

    RispondiElimina
  8. Oh ma che bellissima iniziativa... e i bambini si saranno molto divertiti... poi a voi i bambini piaccono, quindi avete unito le vostre passioni!

    RispondiElimina
  9. carissime Fatine, immagino la soddisfazione vostra e dei bimbi!!!!!!!BRAVE!!!
    Terminato questo mese inaspettatamente caotico, spero di riuscire anche io a mostrarvi la fantasia delle ragazzine che ho seguito in un laboratorio sul riciclo.
    Un bacione =)
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)