mercoledì 2 marzo 2011

Alla ricerca di tutorial di cucito creativo e un po’ di tutto…

Dopo la ricerca di riviste creative, digito su google tutorial di cucito creativo..alla ricerca di qualche semplice idea per iniziare la nostra avventura con le stoffe..

Ecco alcuni dei risultati:


Su scuola di cucito Nick e Daniela mettono a disposizione tutorial, immagini, video e cartamodelli per accompagnare passo passo in tutte le fasi di lavorazione di borse di stoffa, diversi modelli di gonne, spille in panno lana, accessori per la tavola, porta sacchetti, ecc… E' un vero e proprio corso di taglio e cucito completamente gratuito.

Su con le mani  Orietta e Sara (mamma e figlia) pubblicano idee per l’uncinetto, la cucina e il giardinaggio. Per il cucito creativo abbiamo tutorial di topini, gufetti, gatti, bassotti paraspifferi, muffin in pannolenci e tanti altri tutorial per uncinetto.



Su pane amore e creatività Linda ci propone idee e tutorial di cucito per organizzare gli spazi:cd e dvd, telecomandi, borse, posta, giochi..e tanto altro.


Su abc hobby  Elisabetta propone progetti, tutorial, idee e tecniche di cucito creativo per realizzare: bottoni di stoffa, tartarughe e gufi in pannolenci, farfalla stimolante e bambola da viaggio per bambini.





Sul cantuccio di yersinia  trovate vio-yersinia che ci insegna come fare una collana in stoffa, palline (riciclose, di cartapesta e all’uncinetto), come fare una borsa si stoffa, come realizzare costumi di carnevale, come organizzare la casa e la propria craftroom. Sul blog potete trovare numerose altre informazioni: guide turistiche, ricette, idee per il riciclo e anche consigli per la gravidanza (l’autrice di questo blog è un’ostetrica!).



Infine... fux tutto fatto a mano è il blog della nipote di nonna Gina che ci insegna come fare un cuscinetto portafedi, semplici sacchettini per bomboniere o per contenere bijoux, il sapone fatto a mano, una pannocchietta di lavanda. Ci sono anche interessanti rimedi della nonna (come il sale caldo per la tosse, i dolori muscolari, i reumatismi, il torcicollo..), idee per bomboniere e idee per regali di nascita.


Ora ci tocca solo metterci all'opera!!


Buon lavoro creativo a tutti!

3 commenti:

  1. Grazie per aver segnalato il mio sito ^_^
    ciao ciao
    eli

    RispondiElimina
  2. Ciao Fate,
    ho realizzato la Pigotta seguendo il tutorial di "con le mani" segnalato dai voi.E,insomma, si... può... fare!! In seguito la pubblicherò sul blog.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. bene Giorgia, allora attendiamo di vedere la tua opera!! ciao!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)