martedì 15 marzo 2011

L'orsetto caldo per Alice

Ciao a tutti!
In questo post voglio mostrarvi un regalino che è stato confezionato da me quest'inverno. Si tratta di un orso in feltro che ho realizzato in occasione del battesimo della piccola Alice, la bimba di una coppia di amici. Ho deciso di preparare quest'orso su consiglio di fata Millina...io in realtà ero parecchio insicura di riuscire...infatti il dialogo è stato più o meno così:
Millina.. "potresti regalarle un orso ripieno di noccioli come quello che abbiamo visto su quel libro..."
io.. "dove posso comprarlo??"
lei.."ma no...prova a farlo tu con le tue mani... è più bello!"
io.. "..mmmmm.... help!!!"
Ero mooolto scettica, ma Millina mi ha incoraggiata per bene così mi sono lanciata in quest'avventura per me nuova..figuriamoci..impacciata e pasticciona come sono..confezionare un orso in feltro??!! cucirlo tutto a punto festone??!! Aiutooo!!!!
Ebbene...ecco il risultato..questo è l'orso prima di essere imbottito..anzi per essere precisa questo è metà orso
Ho riportato la sagoma sul feltro..l'ho ritagliata in maniera più o meno precisa e con fustellati della big shot ho abbellito il "mio" orso..si effettivamente l'ho sentito proprio MIO e separarmene è stato un piccolo trauma..Il naso e la bocca sono cuciti con filo moulinè e anche tutti i particolari sono cuciti. Questo è l'orso ripieno:
Purtroppo non ho foto migliori! Spero che riusciate comunque ad apprezzarlo..! E' cucito, con il punto festone, da un orecchio all'altro e in alto l'ho lasciato aperto per estrarre il sacchettino ripieno di grano e poterlo anche scaldare separatamente. Non sono riuscita a trovare i noccioli di ciliegio perchè il negozio biologico e l'erboristeria in cui sono entrata ne erano sprovvisti.. per fortuna la commessa del negozio biologico mi ha illuminata consigliandomi di riempire il mio orso con del grano che ha le stesse proprietà.
Beh...che ve ne pare della mia prima vera creazione??
Grazie fata Millina per avermi incoraggiata!
Se a qualcuno interessa questo è il cartamodello che ho utilizzato:
..è tratto da questo libro:
http://www.casacenina.it/stafil/creare-con-il-feltro.html
Buonanotte a tutti da fata Pinella!

16 commenti:

  1. se mi piace, è dolcissimo! Complimenti , Anto

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Anto! mi fa molto piacere leggere queste tue parole. Un abbraccio! fataP

    RispondiElimina
  3. Simpatico! Ma potete approndire il concetto di "scaldare separatamente"? E'
    possibile in qualche modo scaldare il feltro senza provocare disastri incendiari alla casa? Ragazze, illuminatemi!
    Abbracci!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo lavoro :D complimenti a tutte e due per l'ingegno e per la realizzazione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia! Nel libro dove ho preso il modello l'orso è completamente cucito e i noccioli sono dentro..consiglia di scaldarlo in forno a 125° per 10 minuti o nel microonde a 600W per 1,5-3 minuti.
    Ero un pò scettica così ho preferito lasciare aperto l'orso per poter estrarre il sacchetto e in questo modo la mia amica lo può scaldare anche sulla stufa senza rovinare l'orso.
    Mi è capitato di fare una prova nel microonde con un pezzetto di pannolenci e non è successo nulla..si è solo scaldato un pò.. Ho fatto anche altri cuscini in pannolenci o con la stoffa(come regali di natale), ma ho sempre preferito farli con l'apertura perchè il grano dopo un pò diventa "umido" e rischia di macchiare il sacchetto..Ogni tanto(durante il riscaldamento del cuscino nel forno o nel microonde) bisognerebbe mettere a scaldare, insieme al cuscino, anche un bicchiere d’acqua per far si che il cuscino riacquisti il suo normale tasso di umidità.
    un abbraccione a te!!

    RispondiElimina
  6. Che brava che sei stata!! Hanno fatto bene ad incoraggiarti perchè è uscito un ottimo lavoro, non è da tutti!! E poi la trovo un'idea regalo veramente bella ed originale, per di più fatta con le proprie mani e con il cuore. Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. grazie mille per il voto care.Bacioni,Anto

    RispondiElimina
  8. bello,bello,bello...un regalo simpatico, originale ed utile. complimentiiii

    RispondiElimina
  9. Ma sapete che siete proprio brave? Ma le vostre creazioni sono anche in vendita? Metti che io volessi comprare qualcosa, me lo spedite? bacioni fate.

    RispondiElimina
  10. grazie mille a tutte!! bacioni

    Certo Meris, vendiamo anche..se ti interessa qualcosa puoi contattarci via mail (lefatedelfeltro@gmail.com) e possiamo accordarci! Baci a te

    RispondiElimina
  11. E' davvero moooolto carino!
    Condivido di aver fatto un sacchetto a parte, anche io creo dei sacchetti di nocciolini ma faccio sempre una fodera a parte, così la foderà si può lavare ed è più comodo!
    Alla prossima,
    Debora

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazze, grazie tante della visita.
    Io purtroppo da parecchi mesi non visualizzo più i lettori fissi e quindi non posso diventare vostra sostenitrice, ma ho inserito il vostro link, nell'elenco sulla dx del mio blog, così vi seguo sempre :)
    A presto,
    Lory.

    RispondiElimina
  13. carinissimo e molto utile questo orsetto, brave!

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte, le vostre visite e i vostri commenti ci fanno molto piacere!! e ci incoraggiano a continuare.. GRAZIE!

    RispondiElimina
  15. Ciao ragazze,
    piacere di conoscervi! Grazie per essere passate da me, era davvero bello quest'orsetto per non provare a farlo! :)
    Grazie anche per avermi aggiunto al vostro album su Pinterest, mi aggiungo ai vostri followers!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)