martedì 1 marzo 2011

Alla ricerca di riviste creative....

Buongiorno a tutti,
stamane (in una piccolissima pausa che mi sono concessa dallo studio ;-) ) ero alla ricerca di riviste creative nel vasto mondo di internet.. qualche spunto in più non fa mai male e le Fate del feltro stanno pensando di lanciarsi in nuove creazioni realizzate con la stoffa, ma da dove partire? Servono idee nuove e magari qualche bel tutorial…

Ecco che trovo una fantastica idea..

La libreria creativa è un servizio aperto a tutti ed offre gratuitamente prestiti di libri creativi. Qui il regolamento. Fra gli scaffali creativi potete trovare: cucito, cucina, decoupage, fotografia, Marie Claire idées, scrapbooking, stamping….Molto interessante e idea geniale! peccato che la maggior parte dei testi non è in italiano!! Off limits per me.. Sigh sigh..

Non mi do per vinta e continuo la ricerca….

Mi imbatto nel blog “L’angolo di Silva”...  e alla voce cucito creativo trovo tanti rimandi al sito www.countrypainting.it
Cliccando su “rivista free” trovate Country dreams, la rivista di cui Silva è autrice con un gruppo di amiche virtuali. La rivista è interamente in italiano ed è possibile scaricarla gratuitamente e senza sfondi colorati (per la felicità dell’inchiostro della nostra stampante). Potete trovare cucito creativo, country painting e molte altre idee creative.. doverosi i complimenti a Silva e tutte le altre autrici!

Magari conoscete già queste splendide iniziative, ma mi sembrava carino condividerle con chi come noi è nuovo nel mondo dei blog!
Se anche voi avete qualcosa da consigliarci, scriveteci!!
fata Pinella



11 commenti:

  1. Purtroppo riviste creative ce ne sno pochissime, quindi mi appoggio ai tutorial che si trovano sui vari blog (spesso stranieri) o ai filmati su youtube... quelli sono una vera manna, ma pr trovare qualcosa di veramente interessante devi cercare in inglese. Bellissimi consigli quelli in qeusto post...ora però torna a studiare!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per queste segnalazioni e per il vostro SUPER-pacchettino!!! tutto favoloso! spero di scambiare di nuovo con voi fatine deliziose!

    RispondiElimina
  3. grazie molte per la pubblicità alla nostra rivista free, fa sempre piacere sapere che il nostro lavoro è apprezzato!!! stiamo lavorando al nuovo numero!
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  4. Ciao fatine...sono Debora e vi ho conosciute passando dal blog della cara Chiara...in bocca al lupo per questa avventura e se volete venire a trovarci ( anche noi siamo in due: mamma e figlia) ci farà molto piacere. E se poi volete barattare fustellati siamo disponibili abbiam ola Big shot e fustelliamo alla grande pure noi. A presto Dè

    RispondiElimina
  5. Claudia: grazie..ho bisogno di qualcuno che ogni tanto mi riporti all'ordine!! Testa china sui libri!!

    Impronte: grazie a te..è stato un vero piacere!

    Silva: ve lo meritate! Buon lavoro!

    Le idee nel cassetto: è bellissimo lavorare in coppia! e che bello vedere madre e figlia affiatate in un lavoro di squadra! passeremo senz'altro a trovarvi..e perchè no..anche ad organizzare uno scambio! a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao fatine, grazie per essere passate dal blog e aver apprezzato il mio servizio.
    Ho gradito molto la vostra pubblicità, ora vado a spulciarmi alcuni argomenti del vostro blog che trovo davvero interessanti (stoffa!!)
    Giuli

    RispondiElimina
  7. ciao Giuli, purtroppo dobbiamo ancora specializzarci sulla stoffa :-)
    Ti aspettiamo più avanti...

    RispondiElimina
  8. Ciao fate, grazie delle segnalazioni:utilissime!Solitamente io ho sempre comprato riviste cartacee,le preferisco, evito di stampare e posso leggerle ovunque.Col tempo ne ho comprate un botto e finalmente ne ho trovata una perfetta: Donna Più Creativa.Ve la consiglio.
    Altra cosa: ho comprato la big shot finalmente e due fustelle.Per avere una idea dei tagli che posso fare vedete qui:
    http://it.artesanum.com/artigianato-borsa_in_feltro-10640.html
    Vi va un baratto di fustellati? Fatemi sapere, magari nel mio blog così non mi perdo la risposta.

    RispondiElimina
  9. Ciao Giorgia, a breve pubblicheremo un post su alcuni tutorial creativi che ho trovato ieri in rete. Ho sentito parlare di quella rivista..appena capito in un edicola la cercherò ;) Per un baratto ti contatto via mail ;) grazie per la proposta! buona giornata fata p

    RispondiElimina
  10. Ok fatine dolcine, aspetto con ansia i tutorials.Ho risposto alla mail, baci ;)

    RispondiElimina
  11. Il post è vecchio ma... magari non conoscete Cose belle e Cose per Creare, la prima tratta di lavori di creatività, con progetti pratici e idee sempre nuove e originali; Cose per Creare invece si occupa principalmente di schemi punto croce e idee per la casa e gli accessori. Trovate le riviste anche online su http://www.cosebelleweb.it/
    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)