domenica 13 gennaio 2013

Decori stellari

I primi di novembre ho traslocato in un appartamentino con il mio fidanzato quindi quest’anno mi sono dedicata molto poco alle decorazioni hand made.. ero troppo indaffarata ad abituarmi ai nuovi ritmi!! Uniche eccezioni queste stelline086 che, a dire il vero, ho ancora sui vetri! 092

Sono veloci e facilissimi da fare anche con i bambini.

Occorrente:

  • Windows color… sono colori appositi per decorare ad esempio superfici di vetro come le finestre. Io uso questi della "Primo";
  • Una busta di plastica di quelle per i raccoglitori;
  • Un motivo da ricalcare.

Si prende il foglio con il motivo da ricalcare e lo si mette sotto la busta di plastica.
Si ripassa il bordo con il windows color nero e quando è asciutto si colora dentro con il colore preferito. Soprattutto durante questa fase è importante stendere bene il colore e non lasciare buchi soprattutto tra il colore interno e il bordo nero.
Quando è tutto asciutto si può rimuovere facilmente dalla busta di plastica e appiccicarlo alle finestre Sorriso

I disegni fatti poi si possono staccare e spostare. Si possono anche riporre separatamente in buste di plastica e riutilizzarli dopo qualche tempo.

Personalmente per riporre i disegni più piccoli utilizzo un portafotografie così posso sfogliarlo come un album e scegliere il disegno. Unica accortezza: bisogna stare attenti a non far toccare tra loro i vari disegni altrimenti rischiano di appiccicarsi!!

Altre spiegazioni potete trovarle quì … http://creativa.altervista.org/windowscolor/windowscolor.htm

 

StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

 

Già che parliamo di stelle vi faccio vedere anche questa che mi hanno regalato Dono con fiocco

085

Le istruzioni quì: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/11/come-fare-una-stella-di-natale/

 

Buona domenica sera da Pinella!

2 commenti:

  1. ciaoo! ma che belle le stelline.)
    la stella di carta sa farla nache la mia ragazza..io non ancora! al mercatino con una sua amichetta ne ha vendute tantissimeeee
    baci:)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non conoscevo questa opportunità? Stupenda l'idea di fare qualcosa per superfici come il vetro e poterle poi riutilizzare. E che bella la stella che hai ricevuto in dono. A presto Paola

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)