mercoledì 25 settembre 2013

Mattinata creativa..

Ciao a tutti,

sono qui a casa in attesa della mia collega fata per una delle nostre mattinate all’insegna del feltro e della creatività… a dire il vero anche della cucina, perchè oggi prepareremo il dado vegetale.

_DSC0851

Non si può vivere di soli cibi feltrosi Occhiolino

Mentre aspetto mi sono dedicata anche al riciclo..
tempo fa avevo tenuto da parte un fondo di bottiglia, perchè aveva un colore stupendo.
Oggi ne ho ricavato un fiore-pendolo per il mio orologio!

_DSC0857

E per ultimo vi mostro dei portatovaglioli che abbiamo creato settimana scorsa, su commissione.

_DSC0853

 

A presto, con altre news!

 

Pinella

 

PS Ieri pomeriggio, con una mamma in dolce attesa, abbiamo realizzato un fiocco nascita per l’arrivo della piccola… è stupendo, ma ci vorrà ancora un mesetto prima che io possa mostrarvelo! Sorriso

10 commenti:

  1. ho gia fame di prima mattina!!!! o.O

    RispondiElimina
  2. Dado vegetale? Ma dai! Che dite, magari tra una lavoretto e l'altro ci potreste insegnare la ricetta. Trovo favolose quelle creazioni in feltro, il salame al cioccolato poi è superbo! Molto ma molto carino il fiore sotto l'orologio, certo che una ne pensi e mille ne fai! Complimenti carissima. Buona giornata e buon lavoro! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricetta è simile a questa... http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3443/dado-bimby-vegetale.html
      C'è un trucco...abbiamo avuto un valido aiutante..il bimby :)
      Buona giornata anche a te carissima!!

      Elimina
  3. bellissimi i cibi feltrosi! Vi invidio un po', mattinate libere per lavori creativi e cucina insieme ... peccato che siate lontane altrimenti mi sarei trasformata in un moscerino per spiarvi un poco e posarmi sulle delizie che create.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi ti ospiteremmo volentieri!!!
      avere una mattinata a disposizione è fantastico!! e poi è rilassante :)
      bacionii

      Elimina
  4. che belli!! sono qua che rido e rido da sola! CHe meraviglia quella crostatina, quel salame e qui ravioli..
    Complimenti davvero! Potranno solo avere un grande successo!
    Un saluto e bentrovate fatine
    Mug

    RispondiElimina
  5. Complimenti...!!! Mi sto avvicinando anche io al feltro da qualche tempo...e sono un'amante della buona cucina e del buon cibo!!! qui le mie ricette e le mie creazioni! Saporeecolore.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)