mercoledì 11 settembre 2013

Creatività a Pitigliano

La scorsa settimana io e il mio compagno siamo stati al mare, nella splendida Toscana.

Siccome ci piace visitare e scoprire città nuove, un giorno siamo andati alla scoperta di Pitigliano, città del Tufo.

_DSC0545

_a Pitigliano (2)

Ci siamo imbattuti per caso in un negozietto che ha subito attirato la nostra attenzione… borse, cinture, orecchini realizzati da una coppia che ricicla le camere d’aria!

Guardate che meraviglia!

_DSC0488

_DSC0489

_DSC0491

_DSC0492

_DSC0493

_DSC0494

_DSC0495

Una bella idea riciclosa e utile.

_DSC0496

_DSC0497_DSC0498

_DSC0499

Questa è la pagina FB per contattarli: http://facebook.com/officinericiclo.itineranti

E questi sono i nostri acquisti per fare dei regalini:

_DSC0484 

portachiavi, orecchini e una cintura che non ho fotografato.

Ripresa la camminata, ad un tratto il rumore di una macchina da cucire Cuore rosso ha attirato la mia attenzione!

Proveniva da questo negozietto

_DSC0520 pitibag

dove una signora stava realizzando le Pitibag: bellissime borse in stoffa o tela cerata.

_DSC0522

_DSC0523

_DSC0524

Mi ha colpito anche questa signora che stava realizzando orecchini

_DSC0536

e questo signore che stava riproducendo uno scorcio tipico

_DSC0537

_DSC0538

…Pitigliano è proprio una citta di creatività Sorriso

La consiglio a tutti .. è davvero stupenda!

Peccato che la vacanza sia finita! Ma mi sono comprata un souvenir.. un pirografo!!!!! Ciao ciao da Pinella

3 commenti:

  1. Uh quante meraviglie!
    Sì conosco Pitigliano, ho avuto la fortuna di visitarla un po' di anni fa,
    è davvero bellissima e molto caratteristica.

    Mary

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visitato questo incantevole borgo ma conosco la Toscana essendo le origini di mio marito tutte lì. E' una terra fantastica, prolifica di cultura, artigianato e amore per la natura. I negozietti che hai visto sono strepitosi e grazie per averceli segnalati, chissà mai che un giorno non ci capiti. A presto. Paola

    RispondiElimina
  3. a parte che adoro la Toscana tutta, ma questo posto, dove non sono mai stata, sembra davvero incantevole con la marcia in più di tante botteghe creative. Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)