giovedì 16 giugno 2011

Tappi di plastica 2

AGGIORNAMENTO IN SEGUITO AI VOSTRI COMMENTI..

Emy83 del blog Magie di Emy suggerisce di usare i tappi di plastica come base da applicare ai timbri traparenti (che si trovano in commercio senza base).

A proposito di timbri.. ho trovato sul blog "Voglio una mela blu" un post dedicato alla creazione di semplici timbri con tappi e gomma crepla.

Leilaluna del blog Quadrati di lana invece ci ricorda che i tappi di plastica vengono raccolti anche per opere di beneficenza. I tappi di plastica vengono destinati a società, specializzate nel riciclo, con cui si è stipulato un accordo e il ricavato viene poi devoluto in progetti di beneficenza...se pensate che sia una leggenda metropolitana, vi sbagliate..Quì potete trovare un articolo molto interessante che spiega come si sia passati dalla leggenda metropolitana alla realtà.

GRAZIE MILLE A TUTTE VOI CHE AVETE COMMENTATO!
ciaooo

8 commenti:

  1. Buonasera dolci fatine. Conosco le iniziative sulla raccolta di tappi di plastica. Con la mia famiglia spesso lo abbiamo fatto per l'acquisto di sedie a rotelle e altri bisogni che ci venivano segnalati di volta in volta dalle associazioni. Fare dei timbri con i tappi è una genialata. Si fanno personalizzati, senza sprechi e con il vantaggio che si risparmia. Hai detto niente! Siete stupende! E' proprio giusto definirvi fatine. Ma quanto sarebbe più bello se tanti giovani E NON fossero come voi. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. grazie! pensavo proprio si trattasse di una bufala.
    baci valtellinesi belle!

    RispondiElimina
  3. Quì da noi, invece, una famosa associazione locale sta facendo la raccolta per l'acquisto di un pulmino.

    PAOLA sei sempre gentile e dolce con noi. Grazie! è sempre un piacere sentirti!

    un bacione a te ILARIA, che bello sentire qualcun'altro valtellinese in questo vasto mondo..insomma..siamo lontane,ma vicine allo stesso tempo! Ti segnalo un altro blog valtellinese.. si chiama "con il cuore e le mani"..anche Linda abita nella bassa! ;)

    BACI BACI

    RispondiElimina
  4. anche a scuola, per un periodo, abbiamo fatto la raccolta tappi....
    ma è bellissima l'idea dei tappi-timbri.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  5. per colpa di gente disonesta si diventa diffidenti! anche qui dalle mie parti c'è questo tipo di raccolta a scopo benefico ed è vero;)

    RispondiElimina
  6. Anche i miei nipoti a scuola hanno organizzato la raccolta dei tappi di plastica... adesso, con la scuola, si è conclusa anche la raccolta... :-) E' ora di metterne da parte un paio per la sottoscritta: questa idea dei timbri la voglio mettere in pratica!
    un abbraccio, Loredana

    RispondiElimina
  7. salve, chi raccoglie tappi in media Valtellina? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Centralina in bassa valtellina, altro non so..mi spiace..

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! :)
Sono sempre molto graditi!
Cercherò di rispondere a tutti via mail :)