Come vi dicevo, ieri abbiamo realizzato un altro memory in feltro.
Chi si è perso il primo ... può cliccare qui.
L'idea è nata dallo spunto che ha dato Linda del blog con il Cuore e le mani..qui ci sono i link per chi volesse riprodurre il memory con la stoffa.
E per chi volesse realizzarlo in feltro...ecco una specie di tutorial:
PER REALIZZARE IL MEMORY IN FELTRO, come abbiamo fatto noi, necessitano:
- tanti quadrati in feltro (dello stesso colore) quante sono le tesserine che si desiderano creare (noi abbiamo creato 10 coppie)
- sagome in feltro\fustellati in coppia
- stoffa per ricoprire il retro della tesserina e nascondere le cuciture
- macchina da cucire oppure ago e filo
Il procedimento è semplicissimo!
Bisogna cucire le sagomine che avete scelto (noi abbiamo scelto: uva, fungo, luna con stella, omino biscotto, pesciolino, cuore, casetta, albero, faccia sorridente e un fiore) sui quadrati in feltro.
Poi si cuce una stoffa a scelta sul retro della tesserina per nascondere le cuciture ed evitare che i giocatori abbiano aiuti nella ricerca delle coppie.
Ed ecco pronte tutte le tesserine del nostro memory!
Per completare il tutto abbiamo preparato un sacchettino per contenere le tessere.
Ne abbiamo riciclato uno già pronto, ma era grigio, un po' anonimo e con una macchiettina...così abbiamo deciso di nasconderla cucendovi sopra (a zig zag) una piccola toppa...
Abbiamo utilizzato un quadratino della stoffa utilizzata per il retro delle tessere.
Ecco il nostro memory!!!
Speriamo che questo pseudo tutorial possa essere utile a qualcuno.. se anche voi decidete di realizzare un memory mettete pure il link nei commenti così lo sbirciamo ;)
Bacii!!
A domani per un'altra sorpresa e un altro pseudo tutorial :)
PS La luna di stefylù attendiamo il tuo link!!!
bellissimo!!! un'idea veramente carina!!! :)))
RispondiEliminaMolto ma mooolto carino ^_^
RispondiEliminaMa che carini!!!! Siete proprio brave ragazze. Un abbraccio
RispondiEliminaAhhh, che bella idea!! Brave fatuzze, mi piace!
RispondiEliminaquesta va a pennello per il nostro banchetto asilo di natale! brave le nostre fatine e grazie per le spiegazioni!
RispondiEliminaIl memory ispira parecchio anche me e il vostro mi piace molto! Da ricordare! Mi piacerebbe "pinnarlo" su Pinterest, mi dite come si fa? Grazie in anticipo, ciaoooo! :o)
RispondiEliminaGrazie a tutte!!
RispondiEliminaPIA per pinnarlo devi installare il bottone pin it sul tuo pc, nella barra in alto.. se non l'hai installato vai in questa pagina http://pinterest.com/about/goodies/ clicchi su pin it nella striscia azzurra e lo trascini in alto nella barra di internet explorer.. se usi firefox puoi metterlo nei segnalibri ..spero di essere stata chiara!!
poi quando sei nella pagina dove c'è un'immagine che ti interessa prima controlli bene che il link sia diretto (e non alla home page) poi clicchi pin it e ti si apre una casella per scegliere l'immagine che desideri poi funziona come dice quì :)
baciii
ormai siete inarrivabili. Domani vi chiamo per organizziarci per domenica che vengo a ritirare i ghiaccioli! bacioni
RispondiEliminagrazie per il tutorial!
RispondiEliminaFantastico ragazze, per far giocare i bimbi in tutta sicurezza è...una bomba! Scusate il controsenso, eh eh. Un'idea fantastica! Magu.
RispondiEliminaciao fatine.. la fustella è piccola "originals" e se non sbaglio è grande come l omino che avete messo sui segna libri x il mercatino di ieri.... scrivo qui la risposta va bene? a presto e bellino proprio il memory ciaooooo
RispondiEliminaFatine belle stamane son riuscita a postare il mio lavoro ma non a passare da voi e ora che riesco trovo il vostro Ps... eccomi pronta:
RispondiEliminahttp://lalunadistefylu.blogspot.com/2011/09/memory-card-di-feltro.html
Questo il link del mio memory con tanto di ringraziamento per voi e anche per Linda(che ora vado a ringraziare personalmente).
Bacioniiiiiii!!!